venerdì 25 novembre 2011



Ho tanto lavorato e adesso soffro.

Mi domando...!!! Sempre più spesso si parla delle pensioni e dei sacrifici che noi, giovani di adesso, dovremmo affrontare in futuro. Ma chi pensa ai pensionati di adesso, se non sbaglio chi è pensionato adesso ha combattuto a lavorato con sudore a sacrificato il proprio tempo per dare ai propri figli, ma soprattutto all'Italia, una dignità. E adesso a loro chi ci pensa?
E' possibile fare la spesa con pochi euro in tasca?
Lo trovo assurdo....chissà quanti come me?

Volevo, tramite questo blog, provare a fare qualcosa...pensavo a dei gruppi di acquisto, pensavo a piccoli lavori che per i nonni sarebbero perfetti pensavo a una sorta di socializzazione concreta tra giovani e nonni... spero che qualcosa si possa fare nel "nostro" piccolo...

Chiedo a chi legge di lasciare idee, proporre attività che rendano più piacevoli le giornate per i Nonni...il nostro vero motore sociale e ideologico.

lunedì 21 novembre 2011

Benvenuti

Dare voce a chi grazie all'età ha qualcosa in più da dare e' lo scopo di questo blog. La vera soluzione a tutto ciò che oggi succede, sia che si parli di economia, sia che si parli di vita sociale, dipende anche da valori che nell'arco degli anni si sono persi. Non si ascolta più chi veramente potrebbe consigliare uno stile di vita umano tra esseri umani.
Stiamo realizzando un sito dedicato a tale scopo, questo è solo un piccolo spazio da dove partire.
Avere uno strumento nel quale condividere insieme domande, dubbi, soluzioni sulla vita di tutti i giorni incrocia le generazioni. Pensare di fornire vecchie e sane idee per migliorare la vita, anche con poche righe, dando un servizio per aiutare l'altro, rende felice...

Grazie